lunedì 17 giugno 2013

Un tramonto poco banale

A volte capita di voler fotografare un tramonto e renderlo interessante, purtroppo non è facile, ci vuole un po di fortuna. Il dilemma del fotografo professionista è di riuscire a riprendere un tramonto nel modo meno banale possibile, penso che questo scatto di qualche anno fa a Berchidda è un tramonto di quelli oserei dire ''di fortuna'', almeno per quello che mi riguarda. Certo si può inseguire il tramonto perfetto, ma bisognerebbe stare sul posto tutto il giorno per uno scatto, sinceramente non fa parte del mio carattere. Mi intriga molto di più esaltare le trasparenze delle spiagge come Stintino, Cala Goloritzè o Cala Cotticcio. Mi appassiona perché difficilissimo. Oggi ad esempio, sono stato a Stintino La Pelosa, per il terzo anno consecutivo senza portare a casa un risultato positivo, ci ho perso quasi 2 ore, ma non vi era possibilità di eseguire neanche uno scatto degno del luogo.
 
www.costanzomadaufotografo.com

Nessun commento:

Posta un commento